una donna mentre applica il siero sopracciglia

Sopracciglia piene e folte incorniciano lo sguardo, lo rendono più intenso e seducente, ne sottolineano l’espressività. Il prodotto d’elezione per ottenerle è il siero sopracciglia, un infuso di ingredienti nutrienti e rinforzanti che stimolano la crescita dei peli e ne aumentano lo spessore.

Questi sieri svolgono una triplice azione:

  • prolungano la fase di crescita del pelo sopraccigliare, dandogli il tempo di raggiungere una lunghezza maggiore.
  • risvegliano i bulbi piliferi, stimolando la comparsa di nuovi peletti.
  • rinforzano le sopracciglia, rendendole più spesse, resistenti e luminose.

A seconda della formula, i sieri sopracciglia possono impiegare dalle 4 alle 8 settimane a fare effetto. La chiave è applicarli tutti i giorni, con costanza.

Ma quale prodotto scegliere per ottenere velocemente sopracciglia più folte e lucenti? Ecco la nostra classifica dei migliori sieri sopracciglia che puoi trovare in commercio.

1. Nanobrow

nanobrow siero sopracciglia

Ideale per sopracciglia rade e sottili, questo siero sfrutta l’azione dei peptidi per favorire la crescita di nuovi peli e riempire i buchetti creati dall’eccessiva depilazione. Arricchiscono la formula alcuni attivi naturali rinforzanti, come il germe di grano e l’estratto di ginseng. Le sopracciglia appaiono più folte e scure in poche settimane.

2. Orphica Brow

orphica brow

E’ uno dei sieri più amati in Italia. Rinforza le sopracciglia deboli e intensifica il colore di quelle troppo chiare. La formula contiene peptidi attivi che promuovono la crescita delle sopracciglia ed è potenziata da estratti vegetali, come il ginseng e l’ortica, che donano forza e luminosità al pelo. Si applica prima di andare a dormire e agisce durante la notte, regalando sopracciglia più forti e dense in 4 settimane.

3. Revitabrow Advanced

revitabrow advanced

Questo siero sopracciglia di fascia alta offre un boost rivitalizzante a base di peptidi, lipidi, vitamine ed estratti vegetali di elevata qualità. Le sopracciglia acquistano idratazione e morbidezza, appaiono più folte e sane. Ideale per ripristinare la salute delle sopracciglia invecchiate.

4. Benefit Hubba Brow

benefit siero sopracciglia

Dotato di mini-scovolino in setole dalla punta flessibile, che ne rende facilissima l’applicazione, questo siero solo per sopracciglia rende i peletti più lunghi, densi e nutriti in sole 4 settimane. Merito di un mix di vitamine ed estratti naturali, tra cui spiccano la provitamina B5 e la biotina. Da stendere rigorosamente la sera e da lasciare agire per tutta la notte.

5. Sweed

sweed

A base di ingredienti naturali e totalmente privo di prostaglandine (sostanze che si trovano spesso nei sieri allunganti per le ciglia e che possono irritare gli occhi), questo siero è un trattamento a 360 gradi per ciglia e sopracciglia. Tra gli attivi troviamo semi di zucca, peptidi e cheratina, che agiscono come stimolatori aumentando il numero e la densità delle sopracciglia.

6. Olio di ricino

olio di ricino per sopracciglia

L’olio di ricino è il prodotto più naturale per infoltire le sopracciglia. E’ ricco di acidi grassi che stimolano i bulbi piliferi, e di agenti idratanti che rendono il pelo più lucente. Da preferire bio e spremuto a freddo, meglio ancora se corredato di pennellini e scovolini per l’applicazione su capelli, unghie, ciglia e sopracciglia.

7. Hairburst Lash and Eyebrow Enhancer

hairbust stimolatore della crescita di ciglia e sopracciglia

Un trattamento rinforzante per ciglia e sopracciglia a base di peptide biomimetico e trifoglio rosso, che inibiscono la caduta delle ciglia e dei peli sopraccigliari e ne favoriscono la ricrescita. L’aggiunta di acido ialuronico dona ai peletti un aspetto più denso e pieno, mentre l’olio di castagno aiuta a farli brillare.

8. Essence Grow Like a Boss

essence grow like a boss

E’ un siero low cost arricchito con olio di ricino, olio di camelia e pantenolo, con proprietà allunganti e infoltenti per ciglia e sopracciglia. E’ dotato di due diversi applicatori: il pennellino facilita la stesura sulla base delle ciglia, mentre lo scovolino permette di distribuire uniformemente il prodotto sull’arcata sopraccigliare.

Come si usa il siero sopracciglia?

Incluso nella confezione del siero sopracciglia, sotto il tappo, troverai un pratico applicatore che ti aiuterà a stendere il prodotto in modo uniforme. Generalmente, si tratta di uno scovolino, simile a quello del mascara ma più piccolo, o di un pennellino con punta flessibile.

Il siero si applica in questo modo:

  • pulisci bene l’area delle sopracciglia, fino ad eliminare ogni traccia di sporcizia o di make up
  • intingi lo scovolino nel siero e applicalo su tutta l’arcata sopraccigliare, pettinando i peletti verso l’alto
  • massaggia con le dita per far penetrare i principi attivi nei bulbi piliferi
  • lascia asciugare prima di truccarti

La sera è il momento migliore per mettere il siero per le sopracciglia: potrai usarne una quantità più abbondante, senza preoccuparti che incida sulla tenuta del mascara.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *