migliori primer ciglia

Si applicano prima del mascara per aumentarne la durata, e rendere le ciglia più lunghe e spesse: sono i primer ciglia, cosmetici indispensabili per chi desidera avere uno sguardo intenso e occhi da cerbiatta.

Per chi non ne avesse ancora sentito parlare, i primer ciglia sono prodotti cosmetici utilizzati come base per il mascara. Il packaging è molto simile a quello del rimmel, con tanto di scovolino per facilitarne la stesura.

Possono essere trasparenti o colorati (le tonalità più diffuse sono il bianco e il nero), e si applicano sotto il mascara per migliorarne l’intensità e la resa.

Quindi i primer sono una semplice base per il make up ciglia?

Non è proprio così. Questi cosmetici possono essere usati anche da soli, per rendere le ciglia più lunghe e spesse mantenendo un look naturale.

Inoltre, i migliori primer ciglia contengono ingredienti che aiutano a rinforzare la struttura dei peletti, come la cheratina, la vitamina B5, l’olio di jojoba e il burro di mango.

Approfondimento: a cosa serve il primer ciglia?

primer mascara bianco

Vediamo una classifica aggiornata dei primer ciglia più amati del 2023, selezionati tra moltissimi prodotti in base ai nostri test e alle vostre recensioni.

Abbiamo scelto i più efficaci nell’allungare le ciglia e aumentarne lo spessore.

Inoltre, ci siamo preoccupati che i prodotti selezionati contengano ingredienti naturali rinforzanti e che aderiscano perfettamente ai peletti, senza creare grumi.

1. Diorshow Maximizer 3D – Miglior primer ciglia in assoluto

miglior primer ciglia

Il primer ciglia in siero di Dior è il prodotto con la migliore resa sia sotto il mascara che da solo.

Non si limita, come fanno molte basi per mascara, ad avvolgere le ciglia rendendole lisce e dense, ma ne aumenta anche lunghezza (+43%) e incurvatura (+91%).

Inoltre, è il primer per il mascara che garantisce la migliore durata: rimane ben saldo sui peletti per ben 24 ore. Questo significa che non dovrai preoccuparti di eventuali ritocchi, nemmeno quando rimani fuori casa fino a sera.

Giorno dopo giorno, Diorshow Maximizer 3D rende le ciglia più forti e lunghe al naturale, grazie alla presenza di ingredienti rinforzanti quali il nettare di cotone e l’estratto di bacca.

L’estratto floreale di fiordaliso, con cui è sapientemente arricchito, dona luminosità e migliora l’intensità del mascara.

Insomma, con Diorshow Maximizer 3D siamo di fronte ad un primer ciglia a 360 gradi: non solo una perfetta base per il rimmel, ma anche un trattamento ricostituente e rigenerante che migliora l’aspetto naturale delle ciglia.

L’unico difetto di questo prodotto è il prezzo: decisamente più alto rispetto alla maggior parte dei primer sul mercato.


2. L’Oreal Lash Paradise – Primer ciglia bianco volumizzante e rinforzante

primer ciglia bianco L'Oreal

E’ uno dei primer ciglia bianchi più utilizzati al mondo. La sua formula naturale aumenta il volume delle ciglia e ne migliora la forza.

L’Oreal Lash Paradise è arricchito con olio di jojoba e vitamine, che penetrano in ogni peletto riparando i danni e migliorando la robustezza del fusto. Può essere usato tranquillamente anche da chi ha gli occhi sensibili o porta le lenti a contatto.

In più, non c’è bisogno di lasciarlo asciugare: una volta applicato con l’apposito scovolino, si potrà passare immediatamente alla stesura del mascara (non sai quale scegliere? Qui trovi una selezione dei migliori mascara).


3. Benefit They’re Real! Tinted Primer – Allungante (effetto naturale)

Benefit primer ciglia allungante

Si tratta del miglior primer ciglia da utilizzare da solo. Arricchito con pigmenti marroni, intensifica la lunghezza, il volume e il colore delle ciglia.

Benefit They’re Real! Tinted Primer è perfetto per chi ha le ciglia bionde o bianche, e desidera scurirle per aumentare l’intensità dello sguardo.

La formula assicura un effetto naturale che consente di preservare un look acqua e sapone.

Naturalmente, è anche possibile applicare il primer Benefit prima del mascara, per facilitarne la stesura e aumentarne la durata.


4. Puro Bio Get Better – Primer trasparente per ciglia più forti e voluminose

Get Better PuroBio

Alla ricerca di un primer trasparente per ispessire le ciglia con una base invisibile? Puro Bio Get Better potrebbe essere il prodotto che stai cercando.

Innanzitutto, si tratta del miglior primer ciglia bio, non solo per l’ottimo rapporto qualità/prezzo (visto e considerato che i mascara bio hanno prezzi più elevati dovuti alla migliore qualità degli ingredienti), ma anche perché offre un vero e proprio trattamento volumizzante e rinforzante per le ciglia.

Uno dei vantaggi di questo prodotto è che non deve essere rimosso con lo struccante, ma viene assorbito naturalmente dai peletti.

Può essere usato come trattamento naturale, per ispessire e migliorare la resistenza di ciglia e sopracciglia in soli 28 giorni, oppure come primer prima del mascara.

E’ arricchito con acqua di fiordaliso bio e gel di aloe vera bio, con proprietà lenitive, emollienti e nutrienti.

Lo scovolino a mezzaluna con setole di diversa lunghezza permette di catturare anche le ciglia più corte e sfuggenti.


5. Maybelline New York Lash Sensational Sky High – Primer ciglia nero allungante e volumizzante

primer ciglia volumizzante Maybelline

Il primer nero ha il vantaggio di poter essere usato anche da solo, al posto del mascara, per un make up fresco e naturale.

Quello proposto da Maybelline ha una formula allungante e volumizzante che porta le ciglia verso l’alto, senza creare grumi o appesantire lo sguardo.

Grazie alla presenza di ceramide e vitamina B5, rende le ciglia più morbide in appena 4 settimane. La sua formula, priva di sostanze irritanti, ne consente l’uso anche in presenza di occhi sensibili e di lenti a contatto.

Il primer mascara Maybelline garantisce un’ottima tenuta. Per uno sguardo più intenso, lascialo asciugare e applica il mascara Sky High.


6. L’Oreal Paris XXL Lift – Mascara con primer

migliore mascara con primer

Cerchi un prodotto 2 in 1 che includa sia mascara che primer? Allora L’Oreal Paris Mascara XXL Lift è il prodotto che fa per te.

Arricchito con Pro-Keratina, amplifica la lunghezza e il volume delle ciglia, regalando un effetto che ricorda la laminazione.

E’ ideale per ciglia dritte: crea, infatti, un’armonica curvatura a 20° che risveglia lo sguardo. Il risultato finale è molto simile a quello che si ottiene applicando le ciglia finte.

La confezione è formata da due boccette che si avvitano al tappo centrale, e da un doppio scovolino in fibra per poter stendere separatamente i due prodotti.


7. Essence Volume Booster – Il miglior primer ciglia volumizzante low cost

Essence primer mascara volumizzante

Il primer ciglia volumizzante di Essence a base bianca è il miglior primer mascara economico del momento. Nonostante il prezzo ridottissimo (sotto i 5 euro) offre ottime performance sia a livello di tenuta che di risultati.

Essendo bianco latte, non può essere applicato da solo, ma va steso prima del mascara per amplificare le dimensioni dei peletti. L’effetto volumizzante è piuttosto vistoso.

Questo prodotto è perfetto per chi cerca una texture densa e cremosa, che avvolga ogni ciglio senza creare grumi. Contiene olio di acai e burro di mango, due ingredienti che nutrono le ciglia rendendole più morbide e forti.

Attenzione però: crea una base molto densa, per cui sarà necessario applicare bene il mascara per non lasciare intravedere il primer sottostante.


8. Kiko Milano Building Base Mascara – Primer per ciglia lunghe e strutturate

kiko primer ciglia

Il primer per ciglia Kiko è uno dei più amati in Italia. La notorietà del marchio e l’ottimo rapporto qualità-prezzo ne fanno un prodotto molto utilizzato e largamente recensito sul web.

Non si tratta di un primer rinforzante, ma funziona solo come base per il mascara, con il quale si fonde perfettamente. La sua texture leggera ed elastica non appiccica e non crea grumi.

Ottimo per chi desidera ciglia lunghe, strutturate e voluminose. Lo scovolino ergonomico consente di applicare facilmente il prodotto. Va lasciato asciugare prima di stendere il mascara


Come si usa il primer ciglia?

Il primer ciglia è molto semplice da usare. Vediamo quali sono i passaggi da seguire per ottenere un risultato perfetto:

  1. Prepara le ciglia: detergi accuratamente le ciglia con acqua micellare, eliminando ogni traccia di make up e di sporcizia. Attendi che siano perfettamente asciutte prima di stendere il primer.
  2. Applica il primer ciglia: stendi il prodotto passando lo scovolino dalla radice alle punte delle ciglia.
  3. Lascia asciugare: attendi qualche secondo che il primer si asciughi (se il primer che hai scelto non richiede l’asciugatura, passa subito alla fase 4).
  4. Stendi il mascara: ora puoi stendere il tuo rimmel preferito come fai di solito.

Per un effetto ancora più allungante, usa un piegaciglia prima di stendere il primer. Questo trucchetto ti permetterà di dare alle ciglia la giusta curvatura, per un effetto false lashes assicurato.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *